Tenuta Trenta Volpi
Proprietà
La Tenuta Trenta Volpi è una tenuta storica che comprende due ville secolari sulle dolci colline di Lucca, producendo olio e vino biologici nella regione più bella del mondo, nel cuore del meglio che la Toscana ha da offrire.
È anche la storia del ritorno alle origini di una giovane coppia urbana che lascia la città per riconnettersi con la natura e il proprio io interiore.
Laurence & Lorenzo
Siamo una giovane coppia che ama la natura, la cultura, la buona cucina e incontrare persone.
Dopo essere cresciuti a Bruxelles, Ginevra e Milano, abbiamo deciso di fuggire dalla vita di città e dalle carriere convenzionali per tornare alle nostre radici e coltivare le nostre terre ancestrali.
Trascorriamo le nostre giornate raccogliendo frutta, tendendo al nostro giardino e ai nostri campi, producendo vino e godendoci la vita in tutte le sue forme.
Il Convento e La Villa
Il cuore pulsante della Tenuta Trenta Volpi è un ex convento situato su una collina che domina la pianura lucchese da un lato e le ripide pendici dell’Appennino dall’altro.
La Villa, con le sue 6 camere e bagni per gli ospiti, ampia cucina, salotti e sale riunioni, è circondata da splendidi giardini con alberi secolari e una piscina completamente naturale.
La Fattoria
Produciamo un eccezionale olio extra vergine di oliva e vino rosso e bianco.
Inoltre, coltiviamo un grande orto e una varietà di alberi da frutto che vanno direttamente nella cucina di Laurence e nel tavolo dei nostri ospiti.
Ci piace anche sperimentare e siamo sempre impegnati a provare nuove ricette, modi per preservare o preparare ciò che la terra ci offre.